A Zogno si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Intorno alle 8, un tir, mentre affrontava una curva verso sinistra, ha perso parte del carico che trasportava, composto da bottiglie d’acqua in vetro, che si sono frantumate tra la carreggiata e il marciapiede.
Tir perde il carico a Zogno: Bottiglie in frantumi sulla strada
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Battisti e via Roma, vicino a una scuola elementare del territorio, proprio durante l’orario d’ingresso degli alunni. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte nell’accaduto. Tuttavia, i detriti di vetro hanno raggiunto anche il marciapiede frequentato da mamme e studenti, oltre a raggiungere la porta di ingresso del bar “Torino”. Il traffico automobilistico è stato pesantemente compromesso, con forti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, a causa del carico che ha invaso anche la corsia di discesa della carreggiata. Gli agenti della polizia locale di Zogno sono intervenuti sul posto intorno alle 8:20, effettuando i rilievi necessari e organizzando la circolazione stradale con l’istituzione di un senso unico alternato.
Personale della ditta di autotrasporti proprietaria del veicolo coinvolto, con l’aiuto di una ditta locale, ha provveduto a ripulire l’area dai detriti, utilizzando anche un soffiatore. La strada è rimasta chiusa fino alle 10:30 per consentire le operazioni di pulizia, ma è poi tornata completamente transitabile. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche per nessuno, ma l’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità locale.