Nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 marzo, un bar tabacchi ristorante situato lungo il viale del santuario di Santa Maria del Fonte a Caravaggio è stato preso di mira dai malviventi. È stata la settima volta che il locale è stato oggetto di un tentativo di spaccata.
Verso le tre del mattino, i ladri hanno tentato di penetrare nel locale sfondando la porta d’ingresso con un furgone ariete. Tuttavia, l’allarme collegato alla centrale dei Carabinieri ha fatto scattare l’allarme, costringendo i criminali alla fuga a mani vuote.
Nonostante il fallimento del tentativo di furto, i danni alla saracinesca e alla porta d’ingresso sono evidenti, rappresentando una significativa perdita per il locale, che si preparava ad accogliere i pellegrini in arrivo per il periodo pasquale.
Quest’ultimo episodio conferma la vulnerabilità del bar tabacchi ristorante, che ha subito ripetuti attacchi da parte di malintenzionati. L’incolumità del santuario e dei suoi visitatori è una priorità, e si spera che misure aggiuntive di sicurezza possano essere adottate per prevenire futuri attacchi.