Un incidente nel quartiere Villaggio degli Sposi ha attirato l’attenzione dei residenti: una Peugeot 2008 con targa tedesca si è schiantata contro un palo dell’illuminazione. I tre occupanti dell’auto, due fratelli e un terzo complice, sono fuggiti a piedi dopo l’impatto. Tuttavia, grazie alla tempestiva testimonianza di un residente e all’intervento della Polizia locale, i due fratelli sono stati rapidamente rintracciati e arrestati.
Rubano un’auto e si schiantano: individuati e denunciati
I fatti hanno avuto inizio alla Celadina, dove i tre individui hanno rubato un’auto e un GPS da un’altra vettura parcheggiata. Successivamente, si sono diretti verso il Villaggio degli Sposi, dove si è verificato lo scontro violento con il palo dell’illuminazione. Nonostante il tentativo di fuga, la dettagliata descrizione fornita da un testimone ha permesso alle autorità di identificare e catturare i due fratelli poco dopo, mentre erano seduti su una panchina nel quartiere.
Al loro arrivo al Comando della Polizia locale, è emerso che il GPS rubato dalla vettura apparteneva a un uomo che aveva appena denunciato il furto ai carabinieri. Il dispositivo è stato ritrovato con i fratelli e ha aiutato gli agenti a ricostruire gli eventi dalla Celadina fino al luogo dell’incidente.
I due fratelli, italiani di 31 e 29 anni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Nel tentativo di attenuare le loro responsabilità, hanno contattato il complice, un cittadino lituano di 26 anni di origini kazake, che è stato a sua volta denunciato alla polizia.
Le indagini sono in corso per determinare se i tre siano coinvolti in una serie di furti e atti vandalici verificatisi nelle settimane precedenti non solo nel Villaggio degli Sposi ma anche in altri quartieri come Celadina, Longuelo e Loreto.