Drammatici incidenti stradali: due scontri, due destini diversi

Due feriti la serata del 10 a Telgate in un frontale, ma al mattino fuori provincia era andata peggio a una ragazza di Brignano contro un tir

La giornata di mercoledì 10 aprile, tra mattina e sera, è stata segnata da due gravi incidenti stradali al confine tra Soncino e Orzinuovi, tra le province di Cremona e Brescia, e a Telgate, nella provincia di Bergamo. Entrambi hanno avuto conseguenze serie, con una giovane vita perduta e più feriti.

Lo scontro a Telgate

A Telgate, alle 21.30, il fragore di un violento scontro frontale in via Pertini, vicino al distributore “Turra Petroli”. Una Bmw Serie 1, condotta da una ventenne, si è scontrata con una Citroën Saxo guidata da un uomo di 45 anni. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo, la Citroën viaggiava da Bolgare verso Grumello mentre la Bmw procedeva dalla direzione opposta.

L’impatto è stato talmente forte da essere udito dai residenti nelle vicinanze, che hanno allertato i soccorsi. Sono intervenuti sul posto due automediche, due ambulanze, i Vigili del Fuoco di Bergamo e i Carabinieri. La giovane alla guida della Bmw, sempre cosciente, è stata trasportata all’ospedale Bolognini di Seriate in codice giallo, mentre l’uomo alla guida della Citroën è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I residenti hanno ricordato come quella zona sia stata teatro di numerosi incidenti in passato, spesso causati da manovre pericolose vicino al distributore.

La tragedia nel Cremonese

La mattinata aveva visto un altro grave incidente sulla provinciale 235, al confine tra le province di Cremona e di Brescia. Debora Nisoli, una giovane donna di 26 anni da Brignano Gera d’Adda, ha perso la vita in uno scontro tra la sua Toyota Yaris e un camion con rimorchio che trasportava una gru. L’impatto è stato devastante.

I due occupanti del camion, un 52enne e un 57enne, feriti in modo non grave, sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Cremona. La strada è stata chiusa al traffico per permettere i soccorsi, lasciando la comunità locale in lutto per la perdita di una vita così giovane e piena di promesse.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...

Altre notizie