Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Revisioni impianti: estate senza risalite a Selvino e Aviatico

A Selvino, la seggiovia del monte Purito è rimasta inattiva dopo Pasqua, con la scadenza dell'esercizio dell'impianto.

Il problema delle revisioni obbligatorie ha portato alla fermata degli impianti di Selvino e Aviatico, lasciando l’altopiano privo di risorse di risalita per l’estate. A Selvino, la seggiovia del monte Purito è rimasta inattiva dopo Pasqua, con la scadenza dell’esercizio dell’impianto. Il Comune di Selvino, proprietario dell’impianto tramite la partecipata “Amias”, ha tentato di ottenere fondi per le revisioni senza successo. Tuttavia, l’amministrazione guarda al futuro, pianificando miglioramenti e una richiesta di finanziamento più elevata per garantire il collaudo e la sicurezza a lungo termine dell’impianto.

Mancano soldi per la revisione degli impianti di Selvino e Aviatico

A Aviatico, l’ovovia che sale sul Monte Poieto è ferma dal gennaio e rimarrà inattiva per l’estate. Il rifugio vicino alla stazione di arrivo è chiuso e le necessarie opere di manutenzione sembrano ancora lontane. Il Comune di Aviatico, socio di minoranza nella società “Monte Poieto srl”, affronta sfide simili nel garantire la sicurezza e l’efficienza dell’impianto.

Le polemiche e le preoccupazioni della comunità riguardo alla mancanza di risorse di risalita sono affrontate dalle amministrazioni con l’impegno a cercare soluzioni e finanziamenti adeguati per ripristinare e migliorare gli impianti. Tuttavia, la prospettiva di un’estate senza impianti operativi solleva questioni sulla vivibilità e l’attrattività turistica dell’area, evidenziando la necessità di un intervento tempestivo e efficace.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utiledi 4.636.976, EBITDA 23.385.000. Meno 4,1% di volumi venduti, investimenti nel quadriennio +64%, 352 milioni fino al 2029 ...
Controlli intensificati sulle strade lombarde per garantire la sicurezza durante le festività...

AEA: l’Intelligenza Artificiale nei corsi di manutenzione aeronautica L’Aircraft Engineering Academy (AEA), con sede ad...

La Fiera dei Librai epicentro costante di iniziative a sfondo culturale, ma gli appuntamenti di...
I precedenti psichiatrici non impediscono a Caryl Menghetti di poter sostenere un processo. Da valutare...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow