Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tre spazi estivi a Bergamo: presto il bando on line del Comune

Tre aree vocate alla reti di commercianti per aggiudicarsi la gestione degli estivi: Sant'Agostino, Parco Goisis e Parco della Trucca col chiosco

Il Comune di Bergamo ha annunciato l’imminente pubblicazione di un bando per l’assegnazione di spazi dedicati alla ristorazione esterna, inaugurando la stagione estiva con opportunità uniche per gli esercenti locali. Le aree interessate sono il Parco Sant’Agostino col relativo spalto e l’area esterna al Parco Goisis, oltre alla conferma di un chiosco presso il Parco Martin Lutero alla Trucca.

Opportunità all’aperto da giugno a settembre

Il periodo di concessione degli spazi si estende dal 1° giugno al 10 settembre 2024. Durante questo intervallo, le attività di somministrazione potranno operare con orari estesi fino all’1 di notte da domenica a giovedì e nei giorni festivi, mentre i venerdì, sabati e vigilia di festivi, l’orario di chiusura si spingerà fino alle 2 del mattino per l’area esterna al Parco Goisis.

Condizioni e criteri di assegnazione

Il bando mira a valorizzare la collaborazione tra esercenti locali, favorendo proposte da reti di commercianti attivi nello stesso quartiere, particolarmente per gli spazi al Parco Sant’Agostino, dove la carenza di aree pubbliche esterne è più sentita. Questo approccio intende non solo dinamizzare l’economia locale ma anche arricchire l’offerta culturale e sociale nei quartieri di Bergamo.

Incentivi economici

Un ulteriore incentivo è rappresentato dalla significativa riduzione delle tariffe per l’occupazione del suolo pubblico. Questa facilitazione si applica sia agli spazi per gli estivi sia al chiosco nel Parco Martin Lutero alla Trucca, il quale seguirà gli orari di apertura e chiusura del parco stesso. Per il chiosco, l’assegnazione avverrà attraverso un’offerta competitiva, ma con un prezzo base notevolmente scontato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sindaco di Marsiglia, Benoit Payan, ha condannato fermamente il comportamento dei tifosi italiani durante...
Web permormer e imitatore notissimo sui social network, il seriatese Daniele Fiamma ora si ripromette...
Un'autoscuola di Verolanuova, nella Bassa Bresciana, epicentro della produzione di falsi a pagamento: tra gli...
3 maggio, Bergamo e dintorni: un venerdì ricco di appuntamenti per tutti i gusti e...
4 candidati superstiti dopo il vaglio dell'ufficio elettorale presso la corte d'appello di Milano: esclusa...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow