Premio Pra record per i lavoratori della Dalmine

I dipendenti riceveranno un premio di redditività aziendale che va da oltre 9 mila euro nel "peggiore" dei casi a un massimo di 13.482 euro nel migliore

lavoro

I dipendenti della TenarisDalmine riceveranno un premio di redditività aziendale (Pra) straordinario, che va da oltre 9 mila euro nel “peggiore” dei casi a un massimo di 13.482 euro nel migliore. Questa somma, distribuita ai 2.200 lavoratori degli stabilimenti italiani dell’azienda, rappresenta un record e sarà corrisposta con la busta paga di maggio.

Tenaris Dalmine: premio record per i dipendenti 

Il Pra, erogato annualmente dal 1998, rappresenta una quota della ricchezza generata dall’azienda e viene distribuito in proporzione al risultato economico. I dipendenti, a seconda del livello di inquadramento, riceveranno importi differenziati. Quest’anno, la seconda tranche del premio è stata comunicata, portando maggiori benefici ai dipendenti di livello più alto. Questo premio, parte di un sistema premiale più ampio, è frutto di contrattazioni sindacali e offre anche la possibilità di convertire una parte in welfare, con un contributo aggiuntivo aziendale del 10%. I dipendenti possono utilizzare il proprio conto welfare per una varietà di servizi e spese.

Paolo Benzi, senior director risorse umane di TenarisDalmine, ha sottolineato il contributo essenziale dei dipendenti ai brillanti risultati aziendali e si è detto soddisfatto di poter condividere tali risultati con l’intera popolazione aziendale. Anche i sindacati esprimono soddisfazione per il premio record, attribuendo i successi aziendali all’impegno costante dei lavoratori e alle efficienti relazioni sindacali. Secondo loro, l’incremento dei premi è stato reso possibile anche grazie al rinnovo dell’integrativo e alla revisione del Pdr, accordi che hanno portato vantaggi economici significativi per i dipendenti della Dalmine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contrariamente a quanto annunciato, la riapertura al traffico di via Maironi da Ponte avverrà entro...
Il presidente dei veterinari Scioscia: “Siamo un’isola felice rispetto ad altre province, ma il dato...
In testa il Museo delle Storie, seguono Gamec e Orto Botanico. Rispetto al 2023 lieve...
L'ex consigliere comunale Gregorelli denuncia l'abbandono dei rifiuti nel quartiere, sollevando polemiche con l'amministrazione comunale...
A causa delle alte temperature, la vendemmia in Bergamasca inizia con un anticipo di settimane...
Per la stagione 2025-2026 tariffe invariate, agevolazioni confermate e possibilità di richiedere la Smart Card...

Altre notizie