Pinsa contro il tumore il seno: l’iniziativa dell’Alberghiero di Nembro

Una degustazione di pinsa gourmet per finanziare la lotta al tumore al seno: "Amiche per mano" a braccetto con l'Alberghiero di Nembro

Giovedì 30 maggio alle 19.30, l’Istituto Alberghiero Sonzogni di Nembro ospiterà una serata conviviale dedicata alla pinsa gourmet. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Nembro e il supporto di Laura Catering, mira a raccogliere fondi a favore della lotta contro il tumore al seno. In particolare, l’iniziativa sostiene il progetto “Nutrizione in equilibrio e stile di vita” dell’Associazione “Amiche per mano a.p.s.”.

L’Associazione “Amiche per mano”

L’Associazione “Amiche per mano” opera in collaborazione con l’Humanitas Gavazzeni di Bergamo e si impegna ad aiutare le donne che stanno affrontando o hanno affrontato il percorso di cura del tumore al seno. Gli organizzatori spiegano: “Amiche per mano organizza e promuove attività, incontri ed eventi con l’obiettivo di offrire sostegno morale, psicologico e materiale per superare i problemi e i disagi causati dalla malattia”.

La pinsa gourmet della serata

Durante la serata, i partecipanti potranno degustare le pinse gourmet preparate da Nicola Donato, assistente tecnico, e dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Sonzogni. Le varianti proposte includono Bufalina, Vegetariana, Bologna, Ligure, Sfiziosa, Tonnara e Margherita, tutte realizzate con ingredienti d’eccellenza e accompagnate da pregiati vini.

Ospiti e supporto all’evento

Tra gli ospiti della serata ci sarà Salvatore La Porta, campione mondiale di pizza nella categoria in pala e titolare della pizzeria “Al Posto Giusto” di Castelli Calepio. Il servizio in sala sarà curato dal docente Giuseppe Mondano e dagli allievi dell’Istituto Sonzogni, garantendo un’esperienza culinaria di alto livello.

Donazioni e informazioni

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto all’Associazione “Amiche per mano”. La partecipazione richiede una donazione di 25 euro a persona. Per effettuare la donazione, è possibile utilizzare l’IBAN IT24R0306967684510390357280 con causale “Serata Pinsa Gourmet 2024”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Raffaele Di Martino al numero 334.1776706 o tramite email all’indirizzo dimartinoraffa@libero.it, oppure Elio Anzani al numero 035.521285.

Questa serata rappresenta un’occasione unica per gustare delle eccellenti pinse gourmet e allo stesso tempo sostenere una causa importante come la lotta contro il tumore al seno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
Il tradizionale corteo della comunità boliviana ha rallegrato il pomeriggio cittadino...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...

Altre notizie