A Gaverina, Nel pomeriggio di lunedì 27 maggio, un pensionato di 71 anni è stato arrestato dopo aver aggredito la sua ex fidanzata durante una lite. L’uomo, sotto effetto dell’alcol, è scappato in auto ma è stato intercettato e inseguito dai carabinieri.
Ubriaco aggredisce la ex: i fatti
La donna, di 56 anni, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. I carabinieri, arrivati nei pressi dell’abitazione, hanno incrociato l’uomo che, alla vista della pattuglia, è fuggito verso Casazza. L’inseguimento ha visto il pensionato compiere manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza pubblica. Alla fine, l’uomo è stato bloccato in centro a Casazza. Visibilmente ubriaco, ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Gli è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Nel frattempo, la vittima, che presentava lesioni su collo, braccia e schiena, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Lovere, dove è stata medicata e dimessa in serata. La donna ha poi sporto denuncia contro il pensionato. Il sostituto procuratore ha disposto il carcere per l’uomo, che ha continuato a minacciare la sua ex anche durante il tragitto verso Bergamo. L’uomo è ora accusato di atti persecutori, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.