Scontro nel primo pomeriggio
Nel primo pomeriggio di giovedì 30 maggio, intorno alle 14, si è verificato un incidente nel cuore di Bergamo, coinvolgendo un bus dell’ATB e un’automobile, una Panda. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra viale Papa Giovanni XXIII e via Paleocapa, causando notevoli disagi alla circolazione.
Dinamica dell’incidente
Entrambi i veicoli si trovavano nella corsia più a destra al momento dell’urto laterale, avvenuto proprio in prossimità della svolta a destra verso via Paleocapa. La Panda era proprio sul margine della carreggiata e della corsia. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul posto per cercare di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Conseguenze per il traffico: caos nel viale
Fortunatamente, l’urto non ha causato feriti, ma ha comunque avuto un impatto significativo sul traffico cittadino. Viale Papa Giovanni XXIII, una delle arterie principali della città, ha visto un notevole rallentamento della circolazione, con ripercussioni anche sulle vie adiacenti.
Intervento delle forze dell’ordine
Gli agenti intervenuti stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto e per garantire il ripristino della normale viabilità nel minor tempo possibile. La priorità resta quella di assicurare la sicurezza stradale e minimizzare i disagi per gli automobilisti e i passeggeri dei mezzi pubblici.