Al Papa Giovanni si teme per la sorte di una bimba caduta dal balcone

La piccola di Costa Masnaga precipitata dal secondo piano in assenza dei genitori: a Bergamo si teme per la sua vita

elisoccorso

Da Costa Masnaga a Bergamo

All’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo si vivono ore di apprensione per la sorte di una bimba di appena tre anni e mezzo, caduta dal balcone di casa nella Brianza lecchese. La piccola, ferita in modo molto serio, è stata quindi trasferita d’urgenza fino al nosocomio cittadino

Tragedia sfiorata in casa

Nel pomeriggio di giovedì, a Costa Masnaga, un piccolo centro in provincia di Lecco, la tragedia sfiorata, anche se la vittima non è stata dichiarata fuori pericolo. La bambina è precipitata improvvisamente dal secondo piano, riportando gravi traumi.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la bambina si trovava momentaneamente sola in casa. La madre era al lavoro, mentre il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus, al ritorno da scuola. Durante questo breve lasso di tempo, la piccola è riuscita ad avvicinarsi al balcone precipitando subito nel vuoto.

L’intervento di soccorso

Subito dopo l’incidente, i familiari hanno lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso dotato di verricello per velocizzare le operazioni di soccorso. La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime, ma senza aver perso conoscenza.

Le indagini in corso

I Carabinieri del Comando provinciale di Lecco stanno indagando per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le circostanze per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Questo tragico episodio ha scosso profondamente la comunità di Costa Masnaga, evidenziando ancora una volta l’importanza della sicurezza domestica e della sorveglianza dei bambini. Le indagini proseguono per comprendere appieno le dinamiche e prevenire futuri incidenti simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
La sentenza descrive umiliazioni, percosse e un clima di violenza. Interdizione dall’attività per tutta la...
Contrariamente a quanto annunciato, la riapertura al traffico di via Maironi da Ponte avverrà entro...
carabinieri
Il militare, libero dal servizio, lo ha inseguito fino a casa. All’arrivo dei colleghi è...
Appello della Rete contro la violenza di genere: serve un cambiamento culturale, non solo leggi...

Altre notizie