Da Costa Masnaga a Bergamo
All’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo si vivono ore di apprensione per la sorte di una bimba di appena tre anni e mezzo, caduta dal balcone di casa nella Brianza lecchese. La piccola, ferita in modo molto serio, è stata quindi trasferita d’urgenza fino al nosocomio cittadino
Tragedia sfiorata in casa
Nel pomeriggio di giovedì, a Costa Masnaga, un piccolo centro in provincia di Lecco, la tragedia sfiorata, anche se la vittima non è stata dichiarata fuori pericolo. La bambina è precipitata improvvisamente dal secondo piano, riportando gravi traumi.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la bambina si trovava momentaneamente sola in casa. La madre era al lavoro, mentre il padre era sceso a prendere gli altri due figli alla fermata del piedibus, al ritorno da scuola. Durante questo breve lasso di tempo, la piccola è riuscita ad avvicinarsi al balcone precipitando subito nel vuoto.
L’intervento di soccorso
Subito dopo l’incidente, i familiari hanno lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso dotato di verricello per velocizzare le operazioni di soccorso. La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime, ma senza aver perso conoscenza.
Le indagini in corso
I Carabinieri del Comando provinciale di Lecco stanno indagando per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le circostanze per ricostruire con esattezza quanto accaduto.
Questo tragico episodio ha scosso profondamente la comunità di Costa Masnaga, evidenziando ancora una volta l’importanza della sicurezza domestica e della sorveglianza dei bambini. Le indagini proseguono per comprendere appieno le dinamiche e prevenire futuri incidenti simili.