Un venerdì di cultura, natura e divertimento a Bergamo e dintorni
La giornata di venerdì 21 giugno offre una serie di eventi interessanti e variegati, ideali per tutte le età e i gusti. Ecco un’anteprima degli appuntamenti che si svolgeranno durante la mattina e il pomeriggio.
Incontri e manifestazioni
- Scozia in Tour a Sarnico
- 09:00 – 23:30: Il tour dello stand scozzese arriva a Sarnico in occasione di “Regioni d’Europa”, una maxi mostra-mercato itinerante dedicata al cibo e all’artigianato.
- Professionisti della crisi, quali doveri e compensi?
- 09:50 – 13:00, Teatro Donizetti, Bergamo: ODCEC Bergamo organizza due giornate dedicate ai professionisti dell’insolvenza d’impresa nel “tempio cittadino dell’arte”.
- Gruppo di lettura del venerdì
- 16:00 – 18:00, Biblioteca Centrale, Treviglio: Il Gruppo di lettura della Biblioteca di Treviglio si riunisce per discutere il libro “Resto qui” di Marco Balzano.
- Mario Rondi
- 16:30 – 17:45, Galleria del Circolo Artistico, Bergamo: Vincenzo Guarracino presenterà la produzione poetica e narrativa del poeta Mario Rondi, con letture a cura di Ferruccio Giuliani.
- Giornata Mondiale del Rifugiato: La danza dell’impossibile
- 17:30 – 19:00, BoPo Coffee, Ponteranica: Presentazione del podcast “La danza dell’impossibile” realizzato dai progetti SAI di Bergamo e provincia.
- Dirama
- 17:30 – 22:00, Bergamo: Inizia il festival di Natura Relazioni e Cura del Territorio, che proseguirà fino al 16 luglio, accompagnando alla scoperta delle ricchezze naturalistiche del territorio bergamasco.
Eventi per bambini e famiglie
- Giochi nel frutteto
- 16:30 – 18:30, Ca’ de Marche Azienda Agricola, Scanzorosciate: Laboratori creativi nel verde del frutteto, con attività di creazione di bombe di semi per la semina utilizzando l’argilla.
- Ludobus – Biblioteche in viaggio 2024
- 16:30 – 18:30, Parco Viana, Nembro: Animazioni di lettura e laboratori all’aperto organizzati dalle biblioteche itineranti.
Cinema
- INSIDE OUT 2
- 17:00 – 18:45, Cinema Conca Verde, Bergamo: Proiezione del film “Inside Out 2”, dove nuove emozioni come Ansia si uniscono a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto.