Un grave incidente si è verificato intorno alle 14.30 di venerdì 21 giugno sulla strada provinciale 35 della Valle Seriana, all’altezza di Ranica. Un’auto e un furgone si sono scontrati frontalmente, coinvolgendo sei persone, tra cui due bambine di 6 e 12 anni. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti sembra essere in gravi condizioni.
I soccorsi
Sul luogo del frontale sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118 con tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso. Presenti anche i Vigili delFfuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Gazzaniga, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e prestare i primi soccorsi ai feriti.
Traffico bloccato sul provinciale a Ranica
L’incidente ha causato il blocco totale del traffico in entrambe le direzioni sulla provinciale della Valle Seriana, con code chilometriche che si sono formate rapidamente. Anche le strade alternative hanno subito rallentamenti significativi. La situazione del traffico è tornata alla normalità solo dopo le 17.30, una volta completate le operazioni di soccorso e rimosso i veicoli incidentati.