È stato arrestato per tentata rapina un cittadino di origine indiana, sulla trentina, che mercoledì sera ha aggredito un ragazzo nel tentativo di rubargli la bicicletta. L’episodio è avvenuto intorno alle 20, quando il titolare di un pub in via Borgo Palazzo ha chiamato il 112 per segnalare una rissa all’esterno del suo locale.
La dinamica del tentato furto della bici
I Carabinieri del Radiomobile di Bergamo sono intervenuti rapidamente sul posto. All’arrivo delle forze dell’ordine, le persone coinvolte nella rissa hanno iniziato a disperdersi. Tra di loro c’era anche il cittadino indiano, che ha cercato di fuggire più velocemente montando in sella alla bicicletta di un giovane passante.
L’arresto
Il ragazzo è stato colpito con un forte schiaffo, ma nonostante lo spavento è riuscito a mantenere la presa sul manubrio della sua bicicletta, impedendo che gli venisse sottratta. L’aggressore, costretto a desistere, è scappato a piedi. Nei pressi di un supermercato vicino, è stato raggiunto e arrestato dai militari con l’accusa di tentata rapina.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di evitare conseguenze peggiori e di assicurare alla giustizia il responsabile dell’aggressione.