Nella serata di mercoledì, un cittadino di origine indiana, sulla trentina, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina. L’uomo aveva aggredito un ragazzo per rubargli la bicicletta. L’episodio ha avuto inizio intorno alle 20, quando il titolare di un pub in via Borgo Palazzo ha chiamato il 112 per segnalare una rissa all’esterno del suo locale. La situazione è degenerata rapidamente, coinvolgendo diverse persone.
Tenta di rubare una bicicletta, arrestato
All’arrivo dei carabinieri del Radiomobile di Bergamo, i partecipanti alla rissa hanno iniziato a dileguarsi. Tra questi, anche il cittadino indiano che, per fuggire più velocemente, ha tentato di rubare la bicicletta di un giovane passante. Il giovane è stato colpito con un forte schiaffo ma, nonostante lo spavento, è riuscito a mantenere il controllo del manubrio della sua bicicletta, impedendo il furto. L’aggressore, costretto a desistere dal suo tentativo, è scappato a piedi.
I carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare l’uomo nei pressi di un vicino supermercato, procedendo con l’arresto. Il cittadino indiano dovrà ora rispondere dell’accusa di tentata rapina.