Incidente fatale sulla Statale 525
Ha avuto un esito tragico l’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di venerdì a Osio Sotto. Da poco, infatti, è stato comunicato il decesso dell’ottantenne residente in paese, in sella alla bicicletta scontratosi con una moto poco prima delle 16 sulla statale 525 nei pressi dell’incrocio con via Ciserano.
Dinamica dello scontro: muore l’ottantenne
Le cause e la dinamica dell’incidente sono in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Bergamo, intervenuta per i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni la moto, guidata da un cinquantenne, stava percorrendo la statale in direzione Milano, mentre l’anziano ciclista stava attraversando la strada da via Ciserano. Nell’impatto, l’ottantenne è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando ferite molto gravi e rivelatasi alla lunga fatali.
Interventi e conseguenze per il conducente della bici
L’anziano ciclista è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. Il motociclista, caduto a terra nell’impatto, ha riportato lesioni meno gravi ed è stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Zingonia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due automediche e due ambulanze del 118, oltre a due pattuglie della Polizia Stradale. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto della statale tra le due rotatorie è stato temporaneamente chiuso al traffico.