Un grave incidente stradale domenica pomeriggio, poco dopo le 15, all’interno della galleria San Zeno sulla strada provinciale 11 a Lonato del Garda, nel Bresciano, ha tolto la vita a Francesco Guarnerio, un imprenditore di Pontirolo Nuovo di 55 anni. Stava viaggiando in direzione di Brescia sulla sua moto BMW quando è stato travolto da una Jeep Renegade guidata da un trentenne di Parma. L’auto ha improvvisamente invaso la corsia opposta, provocando uno scontro violentissimo. Guarnerio è stato sbalzato sull’asfalto e, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale a Desenzano.
Il nulla osta per la salma dell’imprenditore
Il conducente dell’auto, che non ha riportato gravi conseguenze, è stato trasportato in ospedale in codice verde. La polizia stradale di Salò e Brescia, insieme ai mezzi di soccorso, tra cui due ambulanze della Croce Rossa e di Garda Emergenza, hanno lavorato per ore sul luogo del sinistro per effettuare i rilievi necessari e ricostruirne la dinamica. Il magistrato ha dato il nulla osta per il rilascio della salma in serata.
Le indagini preliminari
Le indagini preliminari indicano che l’automobilista non era sotto l’effetto di alcol al momento dell’incidente, e quindi non sono stati presi provvedimenti a suo carico. La dinamica dell’incidente appare chiara: l’invasione di corsia è stata improvvisa e inevitabile, rendendo impossibile per entrambe le persone coinvolte evitare lo schianto.
Il lutto di Pontirolo Nuovo
La notizia della tragica scomparsa di Francesco Guarnerio ha suscitato profondo cordoglio a Pontirolo Nuovo. Molto conosciuto nella comunità, era titolare insieme alla sorella Donatella della Sio Srl, un’azienda nel settore delle lamiere con sede a Zingonia, nella zona industriale di Ciserano. Francesco lascia la moglie Ilenia e due figli gemelli, di poco più di vent’anni. I suoi concittadini lo ricordano come una persona affabile, appassionato di montagna e di moto. La salma di Guarnerio torna a Pontirolo Nuovo e oggi la famiglia può già stabilire la data e l’orario dei funerali.