La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato oltre 80 chilogrammi di cocaina pura, destinata alle piazze di spaccio del nord Italia. L’operazione ha portato all’arresto di un uomo di 52 anni, di nazionalità albanese, trovato in possesso della droga che sarebbe stata venduta principalmente in Lombardia e Piemonte.
80 chili di cocaina in casa: il controllo di Brignano
Il fermo è avvenuto nella Bergamasca, precisamente a Brignano Gera d’Adda. L’uomo era alla guida della sua auto quando è stato fermato per un controllo stradale. Il comportamento nervoso del 52enne ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo. Durante la perquisizione del veicolo, sono state ritrovate alcune dosi di cocaina.
La perquisizione a domicilio
La vera scoperta è avvenuta durante la perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 74 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 80 chili. La droga era occultata all’interno di due auto dell’uomo, entrambe dotate di appositi doppifondi e parcheggiate in box situati nello stesso stabile dove risiedeva. Oltre alla droga, sono stati trovati anche 35 mila euro in contanti all’interno dell’abitazione.
La droga sequestrata, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto generare introiti illeciti per almeno 8 milioni di euro. L’uomo è ora accusato di traffico e detenzione illeciti di droga, con l’aggravante dell’ingente quantità.