Tragedia a Brembate, 32enne si tuffa nel fiume e annega

IL DRAMMA. È successo nelle acque del Brembo verso le 18 di giovedì 11 luglio. Sul posto i vigili del fuoco con il 118 e i carabinieri

Nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio, un 32enne ha perso la vita dopo essersi tuffato nel fiume Brembo a Brembate. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 nella zona della Filarola, in via Arnichi.

La dinamica dell’incidente

Le autorità stanno ancora cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, originario della Romania, si sarebbe tuffato da un piccolo sbarramento alto circa due metri. Inizialmente è stato visto riemergere, ma poi è scomparso sott’acqua per qualche minuto, probabilmente trascinato dalla corrente.

I soccorsi

Altri bagnanti presenti sul posto hanno avvistato il 32enne poco dopo, a circa cinquanta metri più a valle, e sono riusciti a riportarlo a riva. Hanno tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco e hanno immediatamente chiamato il 112. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, di un’ambulanza e di un’automedica, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Dalmine e i carabinieri di Zingonia.

Un’altra tragedia martedì

Questa è la seconda tragedia in acqua che si verifica in questa settimana. Martedì 9 luglio, un ragazzo di 25 anni è scomparso nelle acque del canale Muzza a Cassano d’Adda (Milano) dopo un tuffo. Le ricerche del giovane sono proseguite anche giovedì 11 luglio, con l’ausilio di droni e gommoni, ma al momento risulta ancora disperso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie