Eventi del 16 luglio: escursioni, mercati e cultura a Bergamo

Dai mercatini e le escursioni in valle al mattino fino al dibattito sui Ferragnez a Nxt Station in città, passando per il cinema all'aperto: eventi del 16 luglio

Il 16 luglio si preannuncia ricco di attività per tutti i gusti e le età in provincia di Bergamo. Ecco una panoramica degli eventi in programma, con orari e dettagli per non perdere neanche un appuntamento.

Escursione di tre giorni in Val Tartano

Comune di Mezzoldo, 08:00 – 16:30 Un’emozionante escursione di tre giorni con una guida esperta per esplorare la splendida Val Tartano. Un’opportunità imperdibile per gli amanti dell’outdoor.

Mercato agricolo chilometro zero

Palazzo Municipale Gandino, 08:00 – 12:30 Ogni primo e terzo martedì del mese, sotto i portici del Palazzo Municipale in piazza Vittorio Veneto, si tiene il Mercato Agricolo a chilometro zero, dove poter acquistare prodotti locali freschi.

Mostra fotografica “Voci dal mare”

Palestra Comunale presso Municipio Santa Brigida, 09:30 – 12:00 Medici Senza Frontiere presenta una mostra fotografica che documenta la rotta migratoria sul Mediterraneo, con scatti realizzati a bordo della nave Geo Barents.

Visita guidata al Casinò di San Pellegrino Terme

San Pellegrino Terme, 09:30 – 11:00 Ogni martedì e giovedì di luglio, è possibile partecipare a visite guidate del casinò di San Pellegrino Terme per rivivere l’atmosfera della belle époque.

Mercatini in piazza

Piazza Carrara Oltre il Colle, 10:00 – 18:30 Un’intera giornata dedicata ai mercatini di vario genere, perfetti per curiosare e trovare oggetti unici.

Quattro tiri al pallone con padre Aldo

Centro paese Oltre il Colle, 15:00 – 17:00 Un pomeriggio di gioco per bambini e ragazzi in compagnia di padre Aldo.

Martedì in cascina

Cascina la Cà Torre de’ Roveri, 16:00 – 20:00 Attività e laboratori per grandi e piccoli ogni martedì di giugno e luglio alla Cascina La Cà.

Biblioteche in viaggio 2024

Pista ciclabile Cene, 16:30 – 18:30 Il Ludobus Freccia Azzurra organizza incontri animati di lettura e laboratori con materiali naturali per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Rassegna “Incontro con il teatro”

Parco Nastro Azzurro Clusone, 17:00 – 18:30 Primo appuntamento della rassegna teatrale nel parco, ideale per gli amanti del teatro all’aperto.

Estafesta Rock *18

Area Feste Parco Alpini Montello, 19:00 – 23:45 La 18esima edizione di Estafesta Rock prende il via con musica dal vivo, ospitando i Vascombriccola per un tributo a Vasco Rossi.

Yoga al parco

Parco comunale San Lorenzo Rovetta, 19:30 – 20:30 Seconda serata di Yoga al Parco, un evento rilassante per praticare yoga all’aria aperta.

Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez

Piazzale Alpini Bergamo, 21:00 – 23:00 Nel contesto del festival NXT, Selvaggia Lucarelli discute della fenomenologia dei Ferragnez.

Il signor Bozzetto, una vita animata

Anfiteatro Comunale, via Roma 19, Costa di Mezzate, 21:00 – 22:30 Parte della rassegna “Terre da Raccontare”, dedicata alla scoperta di autori legati alla bergamasca.

Cinema sotto le stelle

Cortile Biblioteca Caversazzi Bergamo, 21:30 – 23:00 Proiezione del film “Un colpo di fortuna” nell’incantevole cornice del cortile della biblioteca Caversazzi.

L’ultima volta che siamo stati bambini

Via Giardini, 4 Pedrengo, 21:30 – 23:00 Continua la rassegna “Cinema e Stelle 2024” con il film diretto da Claudio Bisio.

La zona d’interesse

Arena Santa Lucia Bergamo, 21:30 – 23:15 Il cinema all’aperto di Arena Santa Lucia propone la storia del comandante di Auschwitz Rudolf Höß e sua moglie Hedwig.

Festival Dirama

Bergamo, 17:30 – 22:00 Ultimo giorno del festival di Natura Relazioni e Cura del Territorio, che da sei anni accompagna alla scoperta delle ricchezze naturalistiche di Bergamo e provincia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vittima è stata investita da un camion mentre percorreva via Pinetti. Nonostante i tentativi...
L’incidente avvenuto nel 2019 lungo la strada delle Tre Fontane si conclude con una condanna...
Durante la festa di Borgo Santa Caterina, la famiglia del giovane ultrà atalantino torna a...
carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
Spettacolo d’acqua e natura il 17 agosto: la terza apertura stagionale attira migliaia di escursionisti...

Altre notizie