Minaccia e deruba i genitori per la cocaina: arrestato 31enne

ROMANO DI LOMBARDIA. Uomo arrestato per aver minacciato di morte i genitori, dopo avergli rubato due orologi in preda a una crisi d’astinenza

A Romano di Lombardia, giovedì 11 luglio, un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti in seguito a una segnalazione di lite domestica e, arrivati sul posto, hanno trovato un uomo di 55 anni in stato di agitazione, che riferiva di essere stato minacciato di morte con un coltello dal figlio tossicodipendente. La lite era scoppiata dopo che il figlio aveva rubato due orologi dal valore di 300 mila euro ciascuno, probabilmente con l’intenzione di rivenderli per procurarsi cocaina.

Minaccia e deruba i genitori: tossicodipendente arrestato

L’indagato, rientrato a casa, si era armato di un coltello da cucina e aveva iniziato a minacciare i genitori, danneggiando anche un televisore e un frigorifero. Il padre, riuscito a fuggire dall’abitazione, aveva chiamato i Carabinieri al “112”. Una volta intervenuti, i militari hanno bloccato il 31enne e soccorso la madre, rimasta in casa e colta da un forte attacco di tachicardia.

La denuncia del padre

Il padre ha denunciato il figlio, spiegando che fino al 2022 il giovane era riuscito a mantenersi grazie a un lavoro che gli permetteva di acquistare cocaina autonomamente. Tuttavia, dopo essere stato licenziato nel 2023, aveva esaurito le risorse economiche e iniziato a rubare in casa. I genitori avevano scoperto che il figlio usava di nascosto i loro bancomat, modificava i codici segreti delle carte e rubava contanti dai portafogli.

Dramma familiare a Romano

Nonostante i ripetuti tentativi dei familiari di convincerlo a sottoporsi a cure in un centro specializzato, il 31enne aveva sempre rifiutato, minacciando i parenti in maniera sempre più grave e frequente. Il padre, per evitare ulteriori violenze, era stato costretto a dargli somme di denaro, ma in caso di opposizione il figlio andava in escandescenze, come quando aveva distrutto un televisore e la cristalleria del salotto.

Un passato di minacce

Un episodio simile si era verificato nel marzo 2024, quando l’uomo era stato arrestato per aver minacciato la compagna con modalità analoghe. Dopo che la donna gli aveva chiesto spiegazioni sulla sparizione di un orologio, intuendo che fosse lui il responsabile, il 31enne aveva reagito violentemente, distruggendo il telefono della compagna e conficcando un coltello nella porta d’ingresso, prima di usarlo per minacciarla. A seguito di questa denuncia, l’uomo era stato sottoposto a un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie