Un grave incidente si è verificato venerdì 19 luglio alle 14 a Casnigo, dove un’automobile si è ribaltata finendo in un fosso. Il sinistro è avvenuto lungo la superstrada di via Lungo Romna, a pochi metri dalla corsia d’ingresso per il supermercato Iperal.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, una Volkswagen nera, guidata da un uomo di 83 anni residente a Gandino, stava viaggiando lungo la corsia in direzione Bergamo. Pare che il conducente sia stato colto da un malore, perdendo così il controllo dell’auto. Il veicolo ha superato il guard rail, terminando la sua corsa nel sottostante torrente Rio Re dopo aver abbattuto anche la segnaletica stradale.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti un’auto medica da Bergamo, un’ambulanza della Croce Verde di Colzate e l’elisoccorso. L’83enne è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo. Presenti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e gestire la situazione di emergenza.
Viabilità e ripristino della strada
La strada, disseminata di vetri e rottami, è stata temporaneamente ridotta a un senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso e pulizia. Tuttavia, già verso le 15.30, la viabilità è stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia.