Investito sotto casa a Seriate, muore 73enne

Pensionato investito da uno scooter sotto casa nei pressi del cimitero di Seriate: tragico incidenti nella città suburbana

Giovedì 18 luglio, un tragico incidente ha sconvolto la cittadina di Seriate. Intorno alle 12.10, un pensionato di 73 anni, Giampiero Gamba, è stato investito da uno scooter 150cc mentre attraversava via Marconi, all’altezza del cimitero.

La dinamica dell’incidente

L’uomo, residente poco distante dal luogo dell’incidente, stava attraversando la strada quando è stato urtato dallo scooter Kymco. Appena un attimo prima, un furgone l’aveva lasciato passare, senza che il conducente della due ruote, 68 anni, abbia avuto lo stesso riflesso. Le ferite riportate, causa testa battuta sull’asfalto, si sono rivelate fatali e, nonostante i tentativi di soccorso immediati, il pensionato è deceduto poco dopo l’impatto.

I soccorsi

Alcuni passanti presenti sul luogo hanno prontamente prestato i primi soccorsi all’uomo e chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e le forze dell’ordine, tra cui la polizia locale di Seriate con ben tre volanti, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. Il primo a prestare soccorso è stato il medico della vicina farmacia, al piano terra del palazzo in cui abitava il settantatreenne.

Chiusura della strada

Per permettere l’intervento dei soccorsi, la strada è stata temporaneamente chiusa. Il tratto interessato, tra la rotatoria di piazzale dei Caduti per la Libertà e via Cristoforo Colombo, è poi stato riaperto intorno alle 14.45, una volta terminati gli accertamenti di legge. Via Marconi è stata riaperta al traffico, una volta completate le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.

Indagini in corso

Le autorità stanno lavorando per chiarire i dettagli dell’incidente. Sul luogo dell’incidente, pochi minuti dopo, si è recato anche il figlio di Gamba, titolare di un’officina di autoriparazioni a Gorle. Non è ancora stata stabilita la data del funerale: la salma di Gamba, al vaglio degli inquirenti presso la camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, verrà comunque seppellita al cimitero di Seriate, dove riposa anche la moglie Rachele, scomparsa nel 2012. La Polizia Locale di Seriate sta conducendo un’indagine approfondita per determinare le circostanze esatte che hanno portato al tragico evento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...
Dalla seconda metà di settembre 2025 parte il restyling di via Autostrada: riapertura del tunnel...
Il provvedimento del questore dopo l’ennesimo episodio critico. Chiusura anche per un locale di Treviglio,...

Altre notizie