Trenitalia: attenzione all’offerta truffa

Trenitalia raccomanda di verificare sempre la veridicità delle offerte e promozioni attraverso i canali ufficiali dell'azienda

Una nuova truffa sta prendendo di mira il mondo dei treni, con una finta promozione che offre biglietti Trenitalia a un prezzo irrisorio. Ecco tutto quello che c’è da sapere per evitare di cadere nel tranello.

La Truffa dei Biglietti a 2 Euro

Sta diventando virale la notizia di una presunta promozione di Trenitalia, che permetterebbe ai residenti in Italia di acquistare la “Cartafreccia Platino Infinito” per soli 2 euro. Questa carta consentirebbe viaggi gratuiti per un anno. Il meccanismo della truffa è semplice: si invita l’utente a cliccare su un link e a rispondere a poche domande. I messaggi truffaldini spesso includono indicazioni che i fondi raccolti saranno destinati a scopi benefici o progetti sociali, rendendo l’offerta ancora più allettante. Tuttavia, si tratta di una truffa ben orchestrata. Trenitalia avverte di non cliccare sui link presenti nei messaggi e di non fornire informazioni personali.

Trenitalia raccomanda di verificare sempre la veridicità delle offerte e promozioni attraverso i canali ufficiali dell’azienda. È importante essere cauti e diffidare di promozioni che sembrano troppo belle per essere vere. In caso di dubbi, consultare il sito web ufficiale di Trenitalia o contattare il servizio clienti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...
Dalla seconda metà di settembre 2025 parte il restyling di via Autostrada: riapertura del tunnel...
Il provvedimento del questore dopo l’ennesimo episodio critico. Chiusura anche per un locale di Treviglio,...

Altre notizie