Bimbo resta chiuso in auto: salvo grazie all’app che la apre

Il piccolo ha fatto scattare la chiusura dalle chiavi. Un passante ha suggerito l’app dal cellulare: salvo grazie al papà dal lavoro

Lunedì pomeriggio, 22 luglio, a Caravaggio, un incidente ha portato un bambino a chiudersi accidentalmente in auto mentre la mamma caricava la spesa. L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30 di fronte al supermercato Sigma, in viale Papa Giovanni.

La mamma aveva messo il figlio di quasi un anno nel veicolo, lasciandogli inavvertitamente la chiave. Mentre si dirigeva verso il baule per caricare la spesa, il bimbo ha attivato la chiusura centralizzata, bloccando tutte le portiere. Con le temperature elevate, la madre si è subito allarmata e ha chiamato il 112. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri.

I pompieri si stavano preparando a rompere un finestrino per accedere all’auto quando un passante ha suggerito che quel modello di autovettura poteva essere aperto tramite un’applicazione per smartphone. La madre ha immediatamente contattato il padre del bambino, che dal lavoro è riuscito ad aprire il veicolo utilizzando l’app fornita dalla casa costruttrice.

Il bambino è rimasto chiuso in auto per circa un quarto d’ora. Una volta aperto il veicolo, i soccorritori hanno visitato il piccolo, constatando che era in buone condizioni di salute, e lo hanno riaffidato alle cure della madre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie