Tentato omicidio in via Bono: giovane in gravi condizioni
Nella notte tra sabato e domenica 4 agosto, un giovane di 24 anni, di origini nordafricane, è stato vittima di un accoltellamento in via Bono, nei pressi della stazione autolinee di Bergamo. Il ragazzo si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII, con ferite alla gola e al petto.
L’intervento della Polizia
Intorno all’una di notte, un paio di volanti della Polizia sono intervenute sul luogo dell’aggressione. Gli agenti stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto e, dalle prime indagini, sembra che il movente dell’aggressione sia legato a questioni di spaccio di stupefacenti.
I soccorsi e le condizioni della vittima
Il 24enne è stato prontamente soccorso da un’automedica e un’ambulanza, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva; nonostante la gravità delle sue condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Ricerche dell’aggressore
Al momento, non ci sono tracce dell’aggressore, sul quale pende l’accusa di tentato omicidio. Le forze dell’ordine continuano le ricerche per identificare e arrestare il responsabile dell’attacco.
La comunità di Bergamo resta scossa da questo episodio di violenza, che mette in luce ancora una volta i pericoli legati al traffico di droga e la necessità di un rafforzamento della sicurezza nelle zone più sensibili della città.