Maltempo, albero cade in strada sulla statale 470 a Zogno

Viabilità. Domenica 8 settembre, un albero è crollato sulla carreggiata della SS 470, nei pressi della Grotta delle Meraviglie a Sogno di Zogno

La sera di domenica 8 settembre, a causa del maltempo, un albero è caduto sulla statale 470 in località Sogno di Zogno, occupando parte della carreggiata all’altezza della Grotta delle Meraviglie. L’incidente ha creato disagi alla viabilità, costringendo all’istituzione del senso unico alternato tra la fine del viadotto e l’inizio della variante in galleria, all’ingresso di Zogno.

L’albero in strada a Zogno

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Madone per la rimozione dell’albero e i Carabinieri di Zogno, che hanno regolato il traffico per garantire la sicurezza degli automobilisti. Il tratto interessato è stato presidiato per evitare ulteriori problemi.

In tarda serata era previsto l’arrivo di un tecnico dell’Anas, incaricato di verificare la stabilità del terreno circostante e valutare il rischio di eventuali smottamenti che potrebbero compromettere ulteriormente la sicurezza della strada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
Il progetto Green LaMiS: garantire servizi socio-sanitari sostenibili anche in estate grazie a soluzioni di...
Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo, solleva dubbi sull'abbattimento delle piante secolari al Parco...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...

Altre notizie