Proseguono le operazioni delle forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio di droga nelle aree boschive della provincia di Bergamo. Sabato 21 settembre, un’operazione coordinata dai Carabinieri di Bergamo ha portato all’arresto di due uomini nelle zone di Nembro e Villa di Serio. L’operazione ha coinvolto 20 militari della Compagnia di Bergamo, supportati dal Nucleo Carabinieri Forestale di Trescore Balneario e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio.
I controlli sono stati effettuati nelle aree boschive del parco del Serio, nelle località Fontanì e Rinnovata, note per essere frequentate da spacciatori. I militari hanno individuato diversi bivacchi utilizzati per lo spaccio di droga. In uno di questi, all’interno di una cavità naturale, sono stati arrestati due individui con numerosi precedenti penali.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati 100 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina, 2.700 euro in contanti, vari telefoni cellulari, un machete di 48 cm, e una pistola con matricola abrasa e cinque cartucce. Le armi erano probabilmente utilizzate per proteggere il territorio da acquirenti insolventi o da gruppi rivali.
Questa operazione segue attività simili condotte nei mesi di luglio e agosto in altre aree boschive, tra cui Grassobbio, San Paolo d’Argon e Montello, dove erano state sequestrate droghe e armi, tra cui un machete e un’accetta.