Il 1° ottobre è stato annunciato l’accordo tra Treccani Emporium e VisitBergamo, portando la cultura e la tradizione di Bergamo e del territorio orobico su una delle piattaforme di riferimento per la cultura italiana. Il negozio online di Treccani ora offre una selezione di prodotti dedicati a Bergamo, disponibile anche presso gli Infopoint della città e l’aeroporto di Orio al Serio.
Treccani Emporium: un negozio di cultura
Lanciato nel maggio 2023, Treccani Emporium nasce dall’esperienza del noto Istituto dell’Enciclopedia Italiana, proponendo una gamma di prodotti di alta qualità che spaziano dai libri d’arte agli articoli per il tempo libero. Tutti gli articoli del negozio raccontano storie di luoghi e culture, abbinando la tradizione alla modernità. Con il nuovo accordo, anche Bergamo diventa parte di questo racconto culturale.
Prodotti dedicati a Bergamo
Presso gli Infopoint di Bergamo e lo scalo di Orio al Serio è ora possibile acquistare prodotti della Linea Definizione di Treccani, come il poster di Bergamo (50 cm x 70 cm) e volumi dedicati alla città, come il prestigioso libro Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, ricco di immagini e informazioni sull’anno di celebrazioni culturali condivise tra le due città. Un altro pezzo imperdibile è il cofanetto dedicato a Caravaggio, con un volume che esplora la vita e le opere del celebre pittore, nato proprio in terra bergamasca.
Questi prodotti non solo sono disponibili in loco, ma possono ora essere acquistati anche online, tramite il sito di VisitBergamo, che ha creato una pagina dedicata per facilitare l’acquisto di questi articoli unici.
Una collaborazione strategica
Christophe Sanchez, amministratore delegato di VisitBergamo, ha espresso soddisfazione per la collaborazione: “Offrire i prestigiosi prodotti Treccani alla nostra clientela rappresenta un’opportunità di grande rilievo. Treccani è sinonimo di eccellenza culturale e autorevolezza, valori che rispecchiano perfettamente l’identità di Bergamo, una città ricca di storia, arte e sapere”. Sanchez ha sottolineato come questa sinergia arricchisca l’offerta turistica della città, attirando un pubblico sempre più interessato a vivere un’esperienza culturale di qualità.
Anche Francesco Di Norcia, amministratore delegato di Treccani Emporium, si è detto entusiasta: “La collaborazione con VisitBergamo è una testimonianza della passione per la cultura che ci unisce. In un mondo che accelera, il nostro obiettivo è quello di continuare a divulgare la cultura e le eccellenze italiane attraverso soluzioni innovative e digitali”.
Frase chiave: Grazie all’accordo tra VisitBergamo e Treccani Emporium, la cultura orobica arriva su una piattaforma di eccellenza, con prodotti ora disponibili online e in città.
Meta description: VisitBergamo collabora con Treccani Emporium per promuovere la cultura di Bergamo. Scopri i prodotti dedicati alla Capitale della Cultura 2023 e a Caravaggio.
Keywords: