Arrestato spacciatore di 24 anni alla stazione autolinee di Bergamo

Un giovane algerino, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per spaccio, violenza e resistenza. Convalidato l'arresto, disposto il divieto di dimora a Bergamo e provincia

Poco dopo le 23:00 del 4 ottobre, durante un controllo di routine nell’area della stazione autolinee di Bergamo, una pattuglia della polizia locale ha arrestato un 24enne algerino per detenzione di droga, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, giunti nella zona delle pensiline, hanno notato un gruppo di persone e, avvicinandosi, hanno visto uno dei presenti tentare di fuggire.

Il giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato rapidamente inseguito e fermato. Nonostante la forte resistenza opposta durante l’arresto, che ha causato danni all’equipaggiamento degli agenti, il 24enne è stato trattenuto.

Droga e contanti sequestrati

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato in possesso del giovane 21 grammi di cocaina, 8,6 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 1.560 euro in banconote di vario taglio, chiaramente proventi dell’attività di spaccio.

Precedenti penali e processo per direttissima

Il 24enne non era nuovo alle forze dell’ordine: su di lui pendevano già precedenti penali per rapina, lesioni e violenza sessuale, tutti commessi negli ultimi tre mesi. Nella notte, è stato trattenuto presso il Comando della polizia locale, in attesa del processo per direttissima che si è tenuto nella mattinata di sabato 5 ottobre.

L’arresto è stato convalidato dal giudice e al giovane è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora a Bergamo e provincia. È stato inoltre concesso il nulla osta all’espulsione dal territorio italiano.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla commedia nostalgica ai film d’azione e guerra: ecco cosa vedere sul grande schermo lungo...
All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
Il progetto Green LaMiS: garantire servizi socio-sanitari sostenibili anche in estate grazie a soluzioni di...
Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo, solleva dubbi sull'abbattimento delle piante secolari al Parco...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie