Martinengo: arrestato ed espulso un 44enne per maltrattamenti all’ex moglie

Un uomo di origini indiane, residente a Martinengo, è stato arrestato ed espulso per non aver rispettato le misure restrittive dopo anni di maltrattamenti all’ex moglie

I carabinieri di Martinengo hanno arrestato all’inizio di agosto un uomo di 44 anni, cittadino indiano, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Bergamo. L’uomo era stato denunciato dalla moglie già nel 2017 per maltrattamenti in famiglia, aggravati da una dipendenza dall’alcol. La vicenda si è conclusa con l’espulsione dell’indagato, che ora si trova nel suo paese di origine. Nel 2017, la moglie dell’uomo, dopo anni di violenze psicologiche e fisiche, ha chiesto aiuto a un’associazione della Rete Antiviolenza locale, che l’ha supportata nel trasferimento in una nuova abitazione con i due figli minori. La separazione legale è stata ufficializzata nel 2022, ma il marito non ha mai contribuito al mantenimento della famiglia.

A partire da aprile 2024, l’uomo ha ripreso a minacciare e offendere l’ex moglie, soprattutto durante le telefonate legate alla gestione dei figli. La situazione è peggiorata a maggio quando, dopo aver scoperto il nuovo indirizzo della donna, ha fatto irruzione nella sua casa, sostenendo di avere ancora il diritto di viverci.

L’intervento dei carabinieri

Il giorno successivo al primo tentativo di intrusione, l’uomo è tornato e ha preteso di rimanere nella casa della ex moglie. Spaventata, la donna ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente. Mentre la donna raccontava i fatti ai militari, l’uomo ha cercato nuovamente di entrare forzando l’ingresso, motivo per cui è stato arrestato sul posto. Il tribunale ha convalidato l’arresto e imposto gli arresti domiciliari all’indagato. Tuttavia, durante i controlli, i carabinieri hanno riscontrato che l’uomo non rispettava le restrizioni, uscendo di casa per acquistare alcolici. Di conseguenza, è stata richiesta e ottenuta una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita a fine luglio. Dopo la scarcerazione avvenuta a fine agosto, il tribunale ha imposto all’uomo il divieto di avvicinamento all’ex moglie e ai figli, oltre all’obbligo di indossare un braccialetto antistalking per monitorare i suoi spostamenti. Nonostante queste misure, l’indagato è stato considerato un pericolo per la donna e i figli.

Il 10 ottobre, i carabinieri hanno proceduto alla sua espulsione. L’uomo è stato portato negli uffici della Questura di Bergamo e successivamente imbarcato su un volo verso il suo paese d’origine, dove si trova attualmente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie