A Seriate, un pregiudicato di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, già sotto sorveglianza nella propria abitazione, è stato trovato in strada senza motivo e armato di due coltelli. A seguito di questo, è stato denunciato anche per porto abusivo di armi.
Durante il controllo, l’uomo era in compagnia di altre persone, anch’esse sottoposte a verifiche. Queste ultime sono state trovate in possesso di modeste quantità di cocaina e marijuana, violazioni per le quali sono state segnalate alla Prefettura di Bergamo. Il giorno successivo all’arresto, l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo, confermando per l’uomo il regime degli arresti domiciliari.
L’intervento rientra nei servizi di controllo del territorio effettuati dalle forze dell’ordine per contrastare la criminalità locale. L’uomo, originario di Seriate, non era autorizzato a lasciare la sua abitazione e il fatto di essere armato ha aggravato ulteriormente la sua posizione. L’azione delle forze dell’ordine ha portato così a una nuova conferma della misura restrittiva, ribadendo l’importanza dei controlli sul rispetto delle pene detentive alternative.