Momenti di tensione all’Hotel San Giorgio di Bergamo, dove un giovane di 28 anni si è barricato per oltre due ore all’interno della sua stanza. Il ragazzo, di origine nordafricana, ha rifiutato di lasciare l’hotel, causando un intervento delle forze dell’ordine.
La vicenda e l’intervento delle forze dell’ordine
L’allarme è scattato poco dopo le 11 di martedì 22 ottobre, quando il 28enne ha iniziato a dare in escandescenze, chiudendosi nella camera dell’albergo situato vicino alla stazione ferroviaria e al centro città. I motivi del suo gesto sono ancora da chiarire, ma secondo alcune fonti, potrebbero essere collegati a problemi di tossicodipendenza.
Le urla e l’allarme dei vicini
Un residente della zona, allarmato dalle urla provenienti dall’hotel, ha dichiarato di essere uscito di casa spaventato dal trambusto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale, i carabinieri e i mezzi di soccorso di Areu. Dopo circa due ore, le forze dell’ordine sono riuscite a entrare nella stanza e portare fuori l’uomo, che è stato trasportato in ospedale in ambulanza intorno alle 12:30.