Un uomo di 46 anni, F.C., originario di Villa d’Adda, è stato arrestato dai carabinieri dopo essere fuggito dalla comunità di Novara in cui stava scontando gli arresti domiciliari per maltrattamenti. Dopo giorni di ricerche, è stato rintracciato nei boschi di Suisio, dove si era accampato con una tenda da campeggio.
La fuga e la ricerca
F.C. era evaso venerdì 18 ottobre, facendo perdere le sue tracce. L’annuncio della sua scomparsa, completo di foto e dettagli, era stato condiviso sui social, descrivendo l’uomo come una persona dal carattere “buono e sensibile”. Le ultime informazioni segnalavano un avvistamento a Calusco d’Adda il 20 ottobre, dove era stato visto con abiti scuri e uno zainetto da campeggio.
L’arresto nei boschi di Suisio
La svolta nelle ricerche è arrivata martedì 22 ottobre, quando i carabinieri della stazione di Calusco d’Adda hanno localizzato l’uomo in una tenda nei boschi di Suisio, vicino al luogo della sua ultima apparizione. F.C. non ha opposto resistenza durante l’arresto e, successivamente, è stato trasferito nel carcere di Bergamo, dove ora si trova in custodia.