A Bergamo oltre il 38% delle imprese ha effettuato recenti eco-investimenti

In provincia di Bergamo 10.720 imprese hanno effettuato eco-investimenti negli ultimi 5 anni, pari al 38,3% del totale. Un numero che, in assoluto, pone Bergamo al nono posto della classifica nazionale contenuta nel Rapporto GreenItaly di Fondazione Symbola, Unioncamere e Centro studi Tagliacarne.

Una classifica che a livello assoluto vede prevalere Milano (dove nel periodo 2019-2023 le imprese che hanno investito nel green sono state 39.540) e che in termini percentuali è guidata da Modena, dove tale scelta è stata effettuata dal 44% delle aziende. In Lombardia, Brescia fa meglio di Bergamo, piazzandosi al sesto posto, con 13.990 imprese che hanno effettuato eco-investimenti, il 39,5% del totale.

In tutta Italia nell’ultimo quinquennio sono state 571.040 le imprese che hanno effettuato eco-investimenti pari al 38,6% del totale.

A livello regionale, la Lombardia è nettamente la regione dove si sta investendo di più nel green: una scelta fatta da 102.730 imprese negli ultimi cinque anni. Seguono il Veneto e il Lazio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Comune di Colere respinge la proposta di Rsi per l’ampliamento della concessione sciabile. Le...
Una giornata di intrattenimento per tutti, dalle Mini Olimpiadi per bambini alle rassegne cinematografiche all’aperto,...
A causa delle alte temperature, la vendemmia in Bergamasca inizia con un anticipo di settimane...
Il collettivo critica l’investimento pubblico a favore dell’impianto di risalita e chiede fondi per servizi,...
In via Gombito, una “casa-laboratorio” apre le porte a cuoche esperte per preparare ravioli tipici...

Altre notizie