Ciclista investito sulla Francesca: identificato un 77enne di Palosco

L’uomo, ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, non è in pericolo di vita. La Polizia stradale sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente

polizia

È stato identificato il ciclista investito venerdì 6 dicembre sulla provinciale 122 Francesca, a Cologno al Serio. Si tratta di un 77enne residente a Palosco, che al momento dell’incidente si stava recando a casa della sorella.Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, le sue condizioni non sono critiche: ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato dichiarato guaribile in 40 giorni.

L’indagine e l’identificazione

L’anziano ciclista, che non aveva con sé né documenti né cellulare, è stato inizialmente difficile da identificare. Le impronte digitali, non essendo l’uomo schedato, non hanno fornito riscontri utili, costringendo la Polizia stradale a coinvolgere i comandi di polizia locale nel raggio di 10 chilometri dal luogo dell’incidente. Solo il 9 dicembre è arrivata la svolta, quando il fratello del 77enne ha segnalato la sua scomparsa ai vigili di Palosco. La segnalazione è stata inoltrata alla Polizia stradale, portando così al riconoscimento del ciclista ricoverato.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la provinciale 122 Francesca e la provinciale 117, nei pressi del ristorante Muratella. Al momento, le forze dell’ordine dispongono solo della testimonianza dell’automobilista coinvolto, ma è previsto che il ciclista venga sentito appena possibile per chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie