Albino, schianto frontale: grave una 23enne, l’altra conducente positiva all’alcoltest

Domenica sera un grave incidente in via Casazza ha coinvolto due donne. Una 23enne è stata ricoverata in codice rosso, mentre la 39enne alla guida dell’altra auto è risultata positiva all’alcoltest

La serata di domenica 22 dicembre è stata segnata da un violento scontro frontale ad Albino, in via Casazza. Secondo una prima ricostruzione, una Citroen C2 guidata da una donna di 39 anni ha improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi con una Opel Corsa condotta da una studentessa di 23 anni. Entrambe le donne sono residenti ad Albino.

La 39enne, proveniente da via Vall’Alta, avrebbe perso il controllo della sua vettura per cause ancora da accertare. L’impatto è stato particolarmente violento, richiedendo un intervento immediato dei soccorsi.

Le condizioni delle due conducenti
Entrambe le donne sono rimaste ferite, ma le conseguenze più gravi sono state riportate dalla giovane alla guida della Opel Corsa. Trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le sue condizioni sono apparse critiche ma non tali da mettere in pericolo la sua vita.

La 39enne, invece, è stata inizialmente ricoverata all’ospedale Bolognini di Seriate prima di essere trasferita a Bergamo per ulteriori accertamenti.

Positività all’alcoltest
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Gandino per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica dello scontro. Il test alcolemico condotto sulla 39enne ha dato esito positivo, confermando che la donna si trovava alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

Interventi sul posto
Oltre alle ambulanze, i vigili del fuoco hanno lavorato per liberare le conducenti dai veicoli incidentati e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire con precisione le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità penali legate alla positività all’alcol della 39enne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L’uomo, di origini argentine e senza fissa dimora, è deceduto nella notte tra il 16...
L’alpinista è precipitato a 4.030 metri sulla cresta del Brouillard. Illesi i due compagni di...
La giovane è sparita domenica 10 agosto: non ha con sé né telefono né documenti....
Un giovane tassista milanese perde il portafoglio con oltre 250 euro e documenti importanti, ma...
Grazie a modifiche alla viabilità, la città si arricchisce di 58 nuovi parcheggi per moto,...
Mozzanica e la Bassa Bergamasca invase dai resti dei picnic: il Parco valuta misure drastiche...

Altre notizie