Un grave episodio di violenza si è consumato a Milano, nel parcheggio accanto alla discoteca Alcatraz di via Valtellina. Una coppia, uscita dal locale, è stata aggredita da un gruppo di circa dieci uomini. Il branco ha prima tentato di rapinare il fidanzato della ragazza, poi ha rivolto le proprie attenzioni alla giovane, una studentessa di 19 anni, cercando di abusare di lei.
Durante l’aggressione, uno degli uomini è stato bloccato grazie all’intervento della security del locale e di una pattuglia dei carabinieri in servizio nella zona. L’arrestato è un cittadino egiziano di 36 anni, residente a Gorno, attualmente detenuto nel carcere di San Vittore. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare gli altri membri del gruppo.
I fatti sono avvenuti quando la coppia, dopo essere uscita dalla discoteca, si è fermata in un cortile vicino. Nel buio, i due sono stati avvicinati da un gruppo di una decina di uomini, descritti come giovani di origine nordafricana. Gli aggressori hanno tentato di derubare il fidanzato, ma di fronte alla sua resistenza hanno cercato di strappare la borsa alla ragazza. Quando anche lei ha reagito, uno dei membri del branco ha iniziato a molestarla.
La coppia ha provato a difendersi, riuscendo a mettere in fuga il gruppo. Poco dopo, i buttafuori della discoteca, accortisi di quanto stava accadendo, sono intervenuti cercando di bloccare uno degli aggressori. In quel momento, una pattuglia dei carabinieri della stazione Porta Garibaldi, impegnata nei controlli notturni, è intervenuta sul posto.
Grazie alle testimonianze della coppia e degli addetti alla sicurezza, i carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, arrestando in flagranza di reato il 36enne. Le indagini proseguono per rintracciare gli altri responsabili dell’aggressione.