Un grave incidente si è verificato a Bergamo, in via Moroni, nel primo pomeriggio di venerdì 14 febbraio. Una moto e una bicicletta si sono scontrate poco dopo le 13, provocando gravi ferite a un uomo di 60 anni, attualmente ricoverato in prognosi riservata.
L’impatto è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via dei Caniana, nei pressi del cantiere della e-Brt. Il motociclista, in sella a un scooter di grossa cilindrata, si stava dirigendo dal centro di Bergamo verso il Villaggio degli Sposi quando si è scontrato con una mountain bike. A seguito dello schianto, è stato sbalzato dalla moto, finendo violentemente contro un paletto.
I soccorsi sono intervenuti rapidamente sul posto, con la polizia locale che ha provveduto alla chiusura temporanea del tratto stradale per consentire le operazioni di emergenza. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Il ciclista, invece, ha riportato solo lievi ferite.
Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.