L’uomo, in ospedale per un mal di denti, ha spintonato e graffiato un operatore sanitario. Arrestato dai carabinieri
Un 34enne nigeriano, residente a Romano di Lombardia, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver aggredito un infermiere al Pronto Soccorso dell’ospedale di Romano nella giornata di giovedì 13 febbraio. L’uomo, già visitato il giorno precedente per un forte mal di denti, ha dato in escandescenza nella sala d’attesa, aggredendo verbalmente e fisicamente l’operatore sanitario, che ha riportato ferite al volto e la rottura degli occhiali.
Secondo la ricostruzione, il 34enne era stato tre giorni prima all’ospedale di Bergamo per un’estrazione dentale. Successivamente si era recato in farmacia a Romano, dove la farmacista, preoccupata per le sue condizioni, aveva allertato i sanitari, facendo intervenire un’ambulanza che lo ha trasportato nuovamente in ospedale. Una volta al Pronto Soccorso, però, ha reagito violentemente contro l’infermiere, che ha riportato 15 giorni di prognosi.
I carabinieri, allertati dal personale sanitario, si sono precipitati a piedi in ospedale, riuscendo a bloccare l’uomo e a trasferirlo in carcere. Il processo per direttissima si è svolto la mattina del 14 febbraio, con il rinvio dell’udienza e l’imposizione dell’obbligo di firma tre volte a settimana presso la caserma dei carabinieri.