Dopo sette anni di latitanza, si è conclusa la fuga di un cittadino marocchino, classe 1989, ricercato dal 2018 per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo. L’uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato il 25 febbraio dai Carabinieri di Trescore Balneario, nel corso di un’operazione di controllo a Gorlago.
Il fermo durante un controllo nel centro cittadino
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dello spaccio di droga e dell’immigrazione clandestina. Durante un pattugliamento, i militari hanno notato l’uomo all’interno di un bar del centro, il cui comportamento ha destato sospetti. Fermato per un controllo, è risultato privo di documenti e, per questo, è stato condotto in caserma per l’identificazione.
Dalle verifiche è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione per la fusione di più condanne legate al traffico di stupefacenti. Dopo le formalità di rito, i carabinieri lo hanno trasferito nel carcere di Bergamo, dove dovrà scontare una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione.
L’operazione rientra nei controlli periodici svolti dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio e contrastare l’illegalità diffusa.