Un’opportunità per valorizzare il territorio
Le Cinque Terre della Val Gandino sono al centro della nuova puntata di “Gioielli sotto casa”, trasmissione televisiva di punta nel panorama delle emittenti locali lombarde. L’appuntamento è per stasera, giovedì 6 marzo, alle ore 20.30 su CR1 TV di Cremona, canale 19 del digitale terrestre.
Grazie al coordinamento di Promoserio, l’episodio offre un’anteprima sulle bellezze della Val Gandino in vista della primavera, presentando le località di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano Sant’Andrea come mete ideali per il turismo culturale ed enogastronomico.
Un viaggio tra eccellenze locali
A guidare i telespettatori in questo affascinante viaggio è il conduttore Piero Brazzale, che accompagna il pubblico alla scoperta della storia, dell’arte, della cultura e delle tradizioni della Val Gandino. Non manca un approfondimento sulle specialità enogastronomiche locali, veri e propri simboli dell’identità del territorio.
La puntata rappresenta una grande opportunità per far conoscere il patrimonio della valle a un pubblico più ampio, sottolineando il valore delle sue eccellenze e il suo potenziale turistico.
Un’occasione da non perdere
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Promoserio nella promozione delle realtà locali e nella valorizzazione del turismo in Val Seriana. Attraverso trasmissioni come “Gioielli sotto casa”, il territorio viene raccontato con un taglio innovativo e coinvolgente, mostrando il legame tra tradizione e modernità.
La puntata di giovedì 6 marzo è un’occasione imperdibile per scoprire un angolo di Lombardia ricco di storia e fascino, pronto ad accogliere i visitatori nella stagione primaverile.