Un uomo di 84 anni è deceduto nella serata di sabato 8 marzo a Lizzola, nel comune di Valbondione, dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a cena. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
L’intervento dei soccorsi
L’allarme è stato lanciato intorno alle 20:20 tramite il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono arrivati un’auto medica e un’ambulanza della Croce Blu di Gromo, intervenute in codice rosso data la gravità della situazione. L’anziano è stato trovato privo di sensi e, nonostante i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, il personale sanitario ha dovuto constatarne il decesso sul posto.
Non era residente in zona
Dai primi accertamenti è emerso che la vittima non era residente a Valbondione, ma si trovava a Lizzola solo per la cena. L’episodio si è verificato all’interno di un esercizio pubblico, dove il malore lo ha colpito improvvisamente, lasciandolo esanime davanti ai presenti.
Le autorità competenti stanno procedendo con gli accertamenti di rito, ma l’ipotesi più probabile è che la causa della morte sia legata a problemi di salute preesistenti.