Un incidente mortale si è verificato intorno alle 12:30 di giovedì 3 aprile a Zogno, precisamente davanti allo stabilimento di acque minerali Bracca ad Ambria, lungo via Piave. Un motociclista di 33 anni ha perso la vita nell’impatto con un tir che stava effettuando una manovra per entrare nel piazzale dell’azienda.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il tir stava percorrendo la provinciale 27 in direzione Val Serina, mentre la moto si trovava sulla stessa strada ma procedeva verso Zogno. Il tragico scontro è avvenuto mentre il camion era impegnato nella manovra di ingresso nel piazzale dello stabilimento. Il motociclista non ha avuto il tempo di evitare l’impatto, ed è stato sbalzato proprio all’ingresso dell’azienda.
I soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente dopo l’incidente, sono giunti sul posto i soccorritori della Padana Emergenze, insieme ai carabinieri di Zogno e alla Polizia Locale. Purtroppo, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Inoltre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare un principio d’incendio che si era sviluppato sulla moto, la quale era finita contro un muletto parcheggiato nel piazzale dello stabilimento.
Il triste bilancio dell’incidente
Il motociclista di 33 anni ha perso la vita sul colpo a seguito dell’impatto, lasciando un tragico vuoto dietro di sé. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire con maggiore precisione le cause esatte dell’incidente.