Il 9 aprile è uno spartiacque importante per gli appassionati di meteorologia e per il panorama televisivo italiano. Grazie alla partnership tra 3Bmeteo e Serially, infatti, nasce il primo canale meteo gratuito in Italia. Disponibile in streaming e sulla piattaforma FAST (Free Advertising Streaming TV), questo nuovo servizio è visibile su Samsung TV Plus e, a breve, sarà integrato anche nelle smart TV LG e sulla piattaforma Serially.
Un nuovo punto di riferimento per le previsioni meteorologiche
Il canale, interamente dedicato alle previsioni meteorologiche, trasmette 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con un palinsesto che include report previsionali nazionali e regionali aggiornati ogni 30 minuti. Inoltre, sono previsti approfondimenti su eventi atmosferici estremi e il cambiamento climatico. Nei prossimi mesi, il canale si arricchirà con aggiornamenti internazionali quotidiani, documentari, magazine e contenuti tematici sul cambiamento climatico e l’ambiente.
Un progetto che unisce innovazione e professionalità
3Bmeteo, già un punto di riferimento per oltre 20 milioni di utenti mensili, ha integrato i propri contenuti meteo con gli elevati standard tecnici certificati dalla World Meteorological Organization (WMO), garantendo informazioni accurate e affidabili. La collaborazione con Serially rappresenta un passo in avanti per la diffusione di queste previsioni, permettendo a un pubblico sempre più vasto di avere accesso a contenuti meteo in televisione.
“Le informazioni sul tempo accompagnano il quotidiano di tutti noi, renderle disponibili anche su un canale televisivo specializzato amplia ulteriormente i nostri punti di contatto con il pubblico”, afferma Massimo Pietro Colombo, Membro del Consiglio di Amministrazione di 3Bmeteo. “Dall’incontro con Serially è nata la possibilità di lanciare questo nuovo canale tematico CTV. Con Serially stiamo già lavorando all’ampliamento dell’offerta di contenuti collegati a meteo, ambiente e cambiamento climatico”.
Un’offerta esclusiva per il pubblico italiano
La collaborazione con Serially si preannuncia un grande successo, arricchendo l’offerta FAST con contenuti di grande valore per chi segue le previsioni meteo. Alessandro Mandelli, Co-founder di Serially, sottolinea l’importanza della partnership: “Siamo entusiasti e onorati di collaborare con un partner così importante e autorevole come 3Bmeteo. Grazie a questa significativa partnership, Serially e 3Bmeteo, propongono un servizio unico nel panorama italiano”.
Cosa offre il nuovo canale meteo
Il canale CTV (Connected Television) tematico sarà disponibile gratuitamente, con un palinsesto che inizialmente comprende rubriche meteo, aggiornamenti regionali e nazionali, e analisi sui fenomeni atmosferici. L’obiettivo a lungo termine è ampliare l’offerta includendo contenuti dedicati al cambiamento climatico, alle sfide ambientali e alla sostenibilità.