È in condizioni gravi il ragazzo di 15 anni coinvolto in un grave incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile, lungo la provinciale 170 Rivierasca, nel territorio di Bottanuco. Il giovane, residente a Torre Boldone, si trovava alla guida di uno scooter 50cc quando, per cause riconducibili alla pioggia battente e al fondo stradale scivoloso, ha perso il controllo del mezzo, impattando violentemente contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta.
L’incidente avviene durante il traffico pomeridiano
Il sinistro si è verificato intorno alle 17:00, in un momento di traffico intenso. Il ragazzo, in sella al motorino, stava percorrendo la strada in direzione di Calusco d’Adda e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe tentato di superare una fila di camion in colonna. Arrivato all’altezza dell’azienda Albèa, avrebbe perso aderenza con l’asfalto, cadendo rovinosamente sull’asfalto e finendo per invadere la corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo una Ford Skoda.
Sul posto i soccorsi e la Polizia Stradale
A prestare i primi soccorsi sono stati i numerosi autotrasportatori e automobilisti presenti sulla scena, che hanno immediatamente allertato il numero unico per le emergenze 112. Sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno lavorato a lungo per stabilizzare il ragazzo. Dopo averlo sedato e intubato, il quindicenne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove ora si trova ricoverato con una prognosi riservata.
Illeso il conducente dell’automobile coinvolta
A uscire illeso dallo scontro è il conducente della Skoda, che non ha riportato alcuna ferita e per cui non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Le indagini per ricostruire con precisione la dinamica sono state affidate agli agenti della Polizia Stradale di Bergamo, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso.