Sarco Toyota Lexus guida la mobilità sostenibile alla BGY Airport Granfondo

Per il terzo anno consecutivo, la concessionaria bergamasca affianca la Granfondo con una flotta di auto elettriche e un’esposizione dedicata alla mobilità green

Una partnership consolidata tra mobilità green e sport

La BGY Airport Granfondo, in programma nel weekend del 3 e 4 maggio, si arricchisce anche quest’anno della preziosa collaborazione con Sarco Toyota Lexus, che si conferma official car partner per il terzo anno consecutivo. L’iniziativa prevede l’impiego di dodici autovetture elettriche al seguito della manifestazione ciclistica e l’esposizione di un veicolo all’Expo Village presso la sede di Santini Cycling sabato 3 maggio. Un connubio tra innovazione, sostenibilità e sport che rafforza il legame tra territorio, ambiente e mobilità responsabile.

Il contributo operativo lungo il percorso

Le auto fornite da Sarco Toyota Lexus svolgono un ruolo strategico per garantire il regolare svolgimento dell’evento. La flotta, totalmente elettrica, è destinata a supportare la logistica e l’assistenza tecnica lungo tutto il tracciato della Granfondo. Una scelta concreta a favore della riduzione dell’impatto ambientale, coerente con i valori dell’organizzazione.

Un impegno che va oltre la sponsorizzazione

“La sostenibilità è un valore che condividiamo profondamentedichiarano gli organizzatorie poter contare ancora una volta su un partner come Sarco Toyota Lexus è motivo di orgoglio. Insieme portiamo avanti un modello di evento rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali”.
Parole che evidenziano il valore di una collaborazione che va oltre il sostegno economico: si tratta di una visione comune per un futuro sostenibile, fatto di scelte consapevoli e azioni concrete.

Le soluzioni Sarco per la mobilità del futuro

Giorgio Arrigoni, amministratore delegato di Sarco, ha rimarcato il senso profondo della partnership.
“Sarco è l’interlocutore perfetto per chi si orienta verso una mobilità sostenibile, grazie alla scelta di veicoli Toyota e Lexus Full Hybrid di quinta generazione, Plug-In Hybrid e Full Electric e alla possibilità di noleggiare auto con i servizi di Kinto, nel dettaglio noleggio a lungo termine con Kinto One, noleggio mensile di Kinto Flex, Car Sharing ibrido e Car pooling aziendale grazie a Kinto Share e Kinto Join ed infine l’utilizzo dell’app multimodale Kinto Go. La collaborazione con BGY Airport Granfondo consolida la nostra vicinanza e rispetto del territorio, caratterizzata dall’innovazione tecnologica dei nostri brand Toyota e Lexus sempre all’avanguardia”.

La dichiarazione del CEO di Sarco riassume in modo chiaro il percorso dell’azienda verso un modello di mobilità integrato, intelligente e sostenibile, offrendo soluzioni che vanno oltre la vendita, come il noleggio flessibile, il car sharing aziendale e strumenti digitali a supporto della mobilità urbana.


Mobilità e ciclismo: un’alleanza naturale

Il legame tra mobilità sostenibile e ciclismo si rivela immediato e coerente. Entrambe rappresentano forme di trasporto ecocompatibili, attente alla salute delle persone e alla tutela dell’ambiente. La BGY Airport Granfondo, che attraversa le valli bergamasche, vuole essere esempio concreto di evento sportivo a basso impatto ambientale, e grazie a partner come Sarco Toyota Lexus, rafforza la sua identità green.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dalla commedia nostalgica ai film d’azione e guerra: ecco cosa vedere sul grande schermo lungo...
All'indomani dell'ufficializzazione dei due ultimi nomi del roster, ecco l'assegnazione dei numeri di maglia...
All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
Il progetto Green LaMiS: garantire servizi socio-sanitari sostenibili anche in estate grazie a soluzioni di...
Fabio Gregorelli, ex consigliere comunale di Bergamo, solleva dubbi sull'abbattimento delle piante secolari al Parco...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....

Altre notizie