Paura nella mattinata di venerdì 30 maggio a Santa Brigida, in Alta Val Brembana, dove un uomo di 83 anni è finito fuori strada intorno alle 10.30 mentre percorreva via Carale con la propria auto. L’anziano, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa di un malore, andando a schiantarsi contro un muro.
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e un’automedica, ma viste le condizioni dell’uomo è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha permesso il trasporto rapido all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove l’83enne è stato ricoverato.
Le sue condizioni non sarebbero gravi, e non risulta in pericolo di vita, secondo quanto riferito dal personale sanitario. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ma l’ipotesi del malore resta quella più accreditata al momento.
Via Carale, dove è avvenuto l’incidente, è una strada di collegamento locale che attraversa zone residenziali e montane, e spesso frequentata da residenti e turisti diretti verso i sentieri dell’Alta Valle. L’episodio ha richiamato l’attenzione degli abitanti della zona, preoccupati per le condizioni dell’automobilista ma sollevati nell’apprendere che non si tratta di un caso grave.