Auto in fiamme sulla superstrada a Seriate: nube visibile a chilometri

L’incendio è divampato nel pomeriggio di lunedì 2 giugno all’altezza dell’uscita per Seriate: numerose le segnalazioni, sul posto i vigili del fuoco

Un’auto ha preso fuoco nel pomeriggio di lunedì 2 giugno lungo la superstrada, all’altezza dell’uscita per Seriate, generando una densa nube di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Le fiamme alte hanno attirato l’attenzione degli automobilisti in transito, che hanno immediatamente lanciato l’allarme contattando il numero unico per le emergenze.

Numerose le chiamate arrivate sia ai vigili del fuoco sia alle forze dell’ordine, con segnalazioni che parlavano di un rogo molto intenso e del rischio per la circolazione stradale. Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco, che ha lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Secondo quanto si è appreso, non si registrano feriti, ma i danni al veicolo sono stati ingenti, con l’auto completamente distrutta. Ancora da chiarire le cause del rogo, che potrebbe essere partito da un guasto tecnico o da un surriscaldamento del motore, ipotesi che saranno valutate dalle autorità competenti.

L’intervento ha temporaneamente rallentato il traffico, con code e rallentamenti registrati per consentire le operazioni di spegnimento e rimozione del mezzo bruciato. La viabilità è stata ripristinata in tempi contenuti grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

L’incidente, avvenuto in una giornata festiva e di traffico intenso per il ponte del 2 giugno, ha riacceso l’attenzione sull’importanza della manutenzione dei veicoli e sulla necessità di agire rapidamente in caso di emergenze simili. Il pronto intervento dei soccorritori ha evitato conseguenze peggiori, evitando che le fiamme si propagassero ad altre vetture in transito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'indomani dell'ultimazione di interventi di manutenzione proprio alla copertura, danneggiata dal maltempo del mese scorso,...
L’intervento è avvenuto nella tarda serata del 13 agosto nei pressi del rifugio a Branzi....
L’uomo si è sentito male a 2.020 metri di quota. Intervento tempestivo del Soccorso alpino...
Dalla seconda metà di settembre 2025 parte il restyling di via Autostrada: riapertura del tunnel...
Il provvedimento del questore dopo l’ennesimo episodio critico. Chiusura anche per un locale di Treviglio,...
Tragedia nel pomeriggio a Palazzolo sull’Oglio: la vittima, residente ad Albano, è stata trovata a...

Altre notizie