Il Decennale di “Legno Vivo”
La rassegna “Legno Vivo” ha celebrato il suo decennale con un esordio positivo, salutato da un pubblico numeroso e coinvolto. Giovedì 12 giugno nel cortile della torre municipale di Cazzano Sant’Andrea è stato ricordato il traguardo della decima edizione dell’iniziativa, partita proprio da Cazzano nel 2016.
L’Arte di Virginio Baccanelli
Artefice della rassegna è Virginio Baccanelli, nativo di Bottanuco e attivo a Cazzano Sant’Andrea. Allievo di Daniele Cortesi, è fra gli ultimi artisti che in Bergamasca realizzano in proprio burattini, scenografie e sceneggiature. Nel 2014 Baccanelli è stato insignito del prestigioso Premio Nazionale “Benedetto Ravasio”.
La prossima data
Giovedì 3 luglio (ore 21 cortile del Municipio) sarà la volta di Casnigo, che ospiterà la Compagnia “Il Cerchio Tondo” di Mandello Lario (Lecco) con lo spettacolo “le Avventure di Pinocchio”. Un’opera fra classico e innovativo, con fondali ispirati ai dipinti di Van Gogh e una progressiva trasformazione “da burattino a bambino” che coinvolge persino la baracca, con finale a sorpresa.
La rassegna prosegue
La rassegna proseguirà sino al 27 agosto, con spettacoli originali e suggestivi che riportano in vita l’arte senza tempo dei burattini. Per il calendario completo, è possibile visitare il sito (link non disponibile) Non perdete l’occasione di assistere a questi spettacoli unici e coinvolgenti!