“Legno Vivo” nel… vivo: la rassegna dei burattini celebra il suo decennale

Un'esperienza unica e coinvolgente che riporta in vita l'arte senza tempo dei burattini, con spettacoli originali e suggestivi

Il Decennale di “Legno Vivo”

La rassegna “Legno Vivo” ha celebrato il suo decennale con un esordio positivo, salutato da un pubblico numeroso e coinvolto. Giovedì 12 giugno nel cortile della torre municipale di Cazzano Sant’Andrea è stato ricordato il traguardo della decima edizione dell’iniziativa, partita proprio da Cazzano nel 2016.

L’Arte di Virginio Baccanelli

Artefice della rassegna è Virginio Baccanelli, nativo di Bottanuco e attivo a Cazzano Sant’Andrea. Allievo di Daniele Cortesi, è fra gli ultimi artisti che in Bergamasca realizzano in proprio burattini, scenografie e sceneggiature. Nel 2014 Baccanelli è stato insignito del prestigioso Premio Nazionale “Benedetto Ravasio”.

La prossima data

Giovedì 3 luglio (ore 21 cortile del Municipio) sarà la volta di Casnigo, che ospiterà la Compagnia “Il Cerchio Tondo” di Mandello Lario (Lecco) con lo spettacolo “le Avventure di Pinocchio”. Un’opera fra classico e innovativo, con fondali ispirati ai dipinti di Van Gogh e una progressiva trasformazione “da burattino a bambino” che coinvolge persino la baracca, con finale a sorpresa.

La rassegna prosegue

La rassegna proseguirà sino al 27 agosto, con spettacoli originali e suggestivi che riportano in vita l’arte senza tempo dei burattini. Per il calendario completo, è possibile visitare il sito (link non disponibile) Non perdete l’occasione di assistere a questi spettacoli unici e coinvolgenti!

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tradizionale corteo della comunità boliviana ha rallegrato il pomeriggio cittadino...
Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...
Dalla commedia nostalgica ai film d’azione e guerra: ecco cosa vedere sul grande schermo lungo...
Una giornata ricca di appuntamenti da non perdere: sagre, musica, teatro, sport e natura per...
Il Festival Internazionale "Giovanni Legrenzi" celebra il compositore clusonese con il Vespro della Beata Vergine...
ChorusLife
Tre piani dedicati al benessere, 8.000 metri quadrati di spazi e 40 nuove assunzioni...

Altre notizie